Il blog dei miei viaggi

Idee e guide di viaggi per turisti fai da te

Le foto di Madrid/1


IMG_1740
Puerta del Sol
La Puerta del Sol possiede diversi elementi interessanti, come la figura dell’Orso e il Corbezzolo o la statua equestre di Carlo III, alta nove metri. Questa piazza di Madrid è molto legata alla tradizione dei dodici chicchi d’uva, che si mangiano al ritmo dei rintocchi delle campane, la notte del 31 dicembre. Il grande orologio che predomina sulla porta dà il benvenuto all’Anno Nuovo per molti spagnoli.

 

IMG_1651
Il Palazzo Reale
Il Palazzo Reale è la residenza dei reali di Spagna ma viene usata solo per le cerimonie ufficiali. L’interno è arricchito da numerose opere d’arte, tra cui alcuni affreschi del Tiepolo.

 

IMG_1665
Il Palazzo Reale (l’ingresso)
Per evitare lunghe code è consigliabile presentarsi all’ingresso nella prima mattinata (entro le 9.00).

 

IMG_1704
Plaza Major
Plaza Major è il cuore della città, dove è possibile accomodarsi in uno dei tanti locali e godersi il passeggio degustando un bel piatto di paella e qualche tapas.

 

IMG_1692
Plaza Major (l’accesso)
Plaza Major è una piazza “chiusa” e squadrata. E’ possibile accedervi attraverso i pochi varchi presenti lungo i lati di questo quadrato.

 

IMG_1687
Il Convento delle Carmelitane Scalze
È un convento di clausura che appartiene all’ordine delle Carmelitane Scalze di San Giuseppe, fondato nel XVI secolo. Presenta una facciata molto austera.

 

1   2

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: