Il blog dei miei viaggi

Idee e guide di viaggi per turisti fai da te

Le foto di Londra/3


 

James Park2
St. James’s Park
I Parchi rappresentano un orgoglio di Londra, estremamente curati ed eleganti, una importante attrazione della città ma anche punto ideale dove rilassarsi dopo un lungo e stancante giro turistico. Il St. James’s Park, nei pressi di Buckingam Palace, è il più antico dei Parchi reali e non è difficile fare simpatici incontri con gli scoiattoli che popolano il Parco (come nella foto).
Hyde Park2
Hyde Park
E’ un parco molto esteso ed è diviso in due parti dal “Serpentine“, un lago artificiale. Parte interessante del Parco è lo Speakers’ Corner, dove chiunque può fermarsi e tenere discorsi esprimendo le proprie opinioni su qualunque argomento.

 

Covent Garden
Covent Garden (Il mercato della piazza)
 E’ stato per decenni il luogo del mercato ortofrutticolo, oggi è una importante attrazione turistica, con un caratteristico mercatino di prodotti artistici e souvenir, dove artisti di strada e giocolieri (come nella foto) si esibiscono attorno ai locali e ai negozi in una struttura ad arcate di grande pregio.

 

Castello di Windsor
Castello di Windsor
A circa 30 km da Londra c’è la graziosa cittadina di Windsor che dà il nome alla casata Reale di Elisabetta II, e che è sede di questo splendido castello. La cittadina si può raggiungere comodamente in un’ora di treno dalla stazione Waterloo (a circa 1 Km da Trafalgar Square).
Per i dettagli circa il trasferimento, clicca qui. 
Giunti alla stazione di Windsor, il castello di raggiunge in pochi minuti a piedi.

 

Castello di Windsor 2
Castello di Windsor
E’ il più grande castello abitato al mondo, una delle residenze di Sua Maestà la Regina. E’ una cornice suggestiva che racchiude un’area verde molto estesa. L’interno del castello custodisce opere d’arte esclusive di Rembrandt, Rubens, Canaletto. Visita d’obbligo ai magnifici e preziosi gioielli della Regina (compresi la Corona e lo Scettro reale) e alcuni preziosi disegni di Leonardo da Vinci.

 

Windsor cambio della guardia
Windsor – Cambio della guardia
Non è solo a Buckingam Palace. Il cambio della guardia si svolge anche a Windsor, tra le strade cittadine e con i turisti che seguono incuriositi l’incedere dei militari. Si svolge alle 11 del mattino (tempo permettendo) e perciò è bene sincronizzare la partenza in treno da Londra per poter assistere a questa simpatica e folcloristica parata.
Per il calendario relativo al cambio della guardia a Windsor, clicca qui.

 

1   2   3

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: