Il blog dei miei viaggi

Idee e guide di viaggi per turisti fai da te

Le foto di Gibilterra


IMG_0971
“Colonna d’Ercole”
Per gli antichi greci e romani questa rocca calcarea, alta 426 metri, con scogliere a strapiombo sul mare, era una delle due Colonne d’Ercole che, insieme a quella di Jebel Musa in Marocco, segnava il confine del mondo antico.
IMG_0936
La funivia
Con la funivia è possibile esplorare la parta alta della città dove trovare le famose bertucce, visitare le grotte, ammirare il panorama.
IMG_0904
Europa Point
  Europa Point, la parte più meridionale della colonia britannica, punto esptremo dell’Europa continentale.
IMG_0901
La Moschea
La moschea è situata nella punta meridionale di Gibilterra, sull’Europa Point. E’ di recente costruzione.
IMG_0942
La colonia di bertucce
Le scimmie della specie “Macaca sylvanus” sono probabilmente l’unica popolazione di scimmie selvatiche in Europa. Sono scimmie assai simpatiche, abituate alla presenza umana e al gioco.
IMG_0961
Convento francescano
E’ l’antico convento dei Francescani, dal 1728 sede del governatore britannico di Gibilterra. Si trova sulla Main Street.
IMG_0954
Main street
Main Street è la strada principale di Gibilterra. Qui nella foto è ritratta nel giorno di festa nazionale, il 10 settembre, in cui tutti gli abitanti si vestono nei tradizionali colori del Paese, il bianco e il rosso. Il giorno ricorda il primo referendum del 1967 in cui gli abitanti di Gibilterra espressero la volontà di non passare sotto la sovranità spagnola e di rimanere quindi sotto quella britannica.
IMG_0906
Il Faro
Il faro faro di Gibilterra è posto sul promontorio di “Europa Point”, il punto più meridionale di Gibilterra. E’ situato al varco tra il mar Mediterraneo e l’Oceano Atlantico.
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: