Il blog dei miei viaggi

Idee e guide di viaggi per turisti fai da te

Le foto di Bucarest/4


Bucarest 089
Il Conte Vlad in Curtea Veche
Curtea Veche (la Corte Antica), oggi allo stato di rudere, è l’antica residenza del conte Vlad III, personaggio ritratto nel busto presente nella foto. Personaggio storico particolarmente sanguinario noto come l’Impalatore, il Conte Vlad ha ispirato il personaggio romanzesco di Dracula.

 

Bucarest 090
Strada Selari
La Strada Selari è nel pieno centro storico, nel quartiere Lipscani. E’ una strada molto affollata con locali di tutti i tipi e per tutti i gusti. E’ tappa irrinunciabile per chi visita Bucarest, dove è possibile sedersi in qualche caffè e godersi il passeggio.

 

Bucarest 094
Strada Lipscani
La Strada Lipscani è con Selari e Smardan, il vero fulcro storico e turistico di Bucarest. Sulla strada si affacciano eleganti palazzi, e locali alla moda.

 

Bucarest 108
Chiesa Stavropoleos
Vero gioiello di arte e architettura incastonato nella zona storica di Lipscani, la chiesa di Stavropoleos è stata eretta nel XVIII secolo. La chiesa (Biserica Stavropoleos) è al primo posto tra le attrazioni di Bucarest secondo Tripadvisor. Un riconoscimento meritato.

 

Bucarest 100
Chiesa Stavropoleos
Il Chiostro
Accanto alla chiesa convive un monastero dove sono conservati vecchi testi religiosi e oggetti recuperati dalle chiese demolite durante il periodo comunista. E’ custodito da monaci i quali conducono una vita laboriosa, di preghiere e di studio.

 

Bucarest 099
Chiesa Stavropoleos – L’Iconostasi

1   2   3   4   5   6

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: