Il blog dei miei viaggi

Idee e guide di viaggi per turisti fai da te

Le foto di Bucarest/3


Bucarest 041
Il Palazzo del Parlamento
Il Palazzo è e rimane soprattutto un luogo istituzionale. In questa foto vi sono gli ingressi della sala del Senato, non accessibile per il pubblico.

 

Bucarest 056
Il Palazzo del Parlamento
La “Sala dei diritti umani” presenta un soffitto riccamente decorato e arricchito da un lampadario di cristallo. Il centro della sala presenta una tavola rotonda con 60 sedie.

 

Bucarest 080
Plata Unirii
Plata Unirii è una piazza molto affollata, punto di incontro di autobus e taxi, da cui dipartono numerose arterie stradali. E’ anche sede del capolinea del bus che collega l’Aeroporto di Otopeni e la città. Una delle strade che dipartono da questa piazza è il Boulevard Dul Unirii che conduce dritti al Palazzo del Parlamento.

 

Bucarest 083
      Chiesa della Principessa Balasa
Non lontano da Plata Unirii e dal quartiere storico della città, dall’altro lato rispetto al fiume Dambovita, si “nasconde” questa piccola chiesa ortodossa in stile bizantino (Biserica Domnița Bălașa). L’ingresso è preceduto da un piccolo giardino. Al momento della visita era in corso la celebrazione di un battesimo che ha reso la visita molto suggestiva. Il nome della chiesa, secondo la versione rumena di wikipedia, è riconducibile alla principessa Balasa la quale, con il marito, ha contribuito alla edificazione della prima versione della chiesa a metà del XVIII secolo.

 

Bucarest 087
Strada Caldarari
La Strada Caldarari, lungo il fiume Dambovita è una delle strade della movida di Bucarest insieme a Strada Smardan e Strada Selari.

 

Bucarest 086
Fiume Dambovita
Lungo poco più di 250 km, il fiume Dambovita attraversa il centro di Bucarest. Le sue sponde, nei pressi di Plata Unirii e del centro storico, rappresentano il percorso ideale per delle belle passeggiate.

1   2   3   4   5   6

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: