Il blog dei miei viaggi

Idee e guide di viaggi per turisti fai da te

Le foto di Belgrado/2


IMG_0092
Hotel Mozkva
Lungo la Kralja Milana sorgono numerosi locali, ristoranti e hotel. Tra questi ultimi attira subito lo sguardo questa bella costruzione, sede dell’importante hotel Mozkva, in uno stile liberty davvero gradevole. Pur essendo un hotel storico in pieno centro della città, i prezzi sono davvero abbordabili per gli standard italiani.

 

Immagine 008
Kralja Milana
La Torre Beogradjanka
Kralija Milana è un rettifilo lungo meno di un chilometro in cui vi sono uffici, ristoranti, negozi. Rappresenta al meglio la parte moderna della città e un interessante punto di partenza per visitare alcuni importanti palazzi come il Parlamento, il Vecchio e il Nuovo Palazzo Reale. Lungo la strada è anche visibile la Torre Beogradanka (nella foto), un grattacielo nerastro visibile da molte parti della città. Oggi è adibito a uffici.

 

Immagine 016
La Chiesa di San Marco – interno
L’interno della Chiesa di San Marco si presenta ampio e moderno, illuminato da una grande lampadario centrale come è spesso tradizione nelle chiese ortodosse.

 

Immagine 021
Il Parlamento
Costruito con uno stile neoclassico, l’edificio si presenta con una grande cupola e una facciata che ricorda quella di un antico tempio greco. Ospita il Parlamento della Repubblica di Serbia e, in passato, ha ospitato quello della Iugoslavia.

 

Immagine 023
Il Palazzo della Posta
Posto nelle immediate vicinanze del Parlamento, il Palazzo della Posta appare imponente, anche se bruttino e tenuto piuttosto male.

 

Immagine 029
Il Vecchio Palazzo Reale
Il Vecchio Palazzo Reale è attualmente sede dell’Assemblea Cittadina.

 

  2   3   4

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: