Il blog dei miei viaggi

Idee e guide di viaggi per turisti fai da te

Le foto di Annecy/2


436
Château d’Annecy
Situato nel centro della cittadina, il Castello di Annecy risale al XIII secolo ed è oggi trasformato in museo. La costruzione domina la città per la sua imponenza e accoglie il visitatore al rientro dalla gita in battello sul lago. Qui nella foto, infatti, il castello sorveglia il lago nel punto in cui fa capolino il fiume Thiou, un emissario naturale del lago.
491
Château d’Annecy
Inerpicandosi tra le viuzze della città si giunge all’ingresso del castello. Molto ben conservato, è oggi sede museale.
583
Il lungolago
Terminata la visita dei canali e dei tanti ponti della città, Annecy prosegue nella zona chiamata, non del tutto impropriamente, “giardino d’Europa”, un lungolago suggestivo, estremamente curato e affollato di turisti. Qui vi sono numerosi attracchi di navi e barche con cui è possibile fare una breve gita sul lago.
579
Il lungolago
Fioriere, imbarcazioni, animali acquatici e zampilli d’acqua temporizzati caratterizzano il bel lungolago di Annecy
586
Il ponte degli amori
Costeggiando il lungolago nel giardino d’Europa si giunge al Ponte denominato “degli amori”, probabilmente per l’atmosfera raccolta che lo contraddistingue.
550
Chiesa di San Francesco di Sales
Si trova nel pieno centro di Annecy, a un passo dal Palazzo dell’Isola. Ed è forse questo il motivo per cui questa Chiesa è alquanto ignorata dai turisti, rapiti dalla bellezza della città, dei suoi canali e dei suoi scorci. Eppure la Chiesa è dedicata a San Francesco di Sales e custodisce le spoglie mortali di un santo Dottore della Chiesa. Merita una visita.

1   2

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: