Il blog dei miei viaggi

Idee e guide di viaggi per turisti fai da te

Le foto di Annecy/1


461
Palais de l’Isle
La visita della città inizia inevitabilmente dal “Palais de l’Isle” (il Palazzo dell’Isola), visibile dal Ponte di “Rue Perriere”, un’antica prigione e palazzo di giustizia che oggi ospita il Museo di Storia di Annecy. Secondo wikipedia, è tra i monumenti più fotografati di Francia.
451
Ponte di “Rue Perriere”
E’ il ponte dal quale è possibile ammirare il Palazzo dell’Isola, visibile nella parte sinistra della foto, sempre molto affollato di turisti in posa che provano a immortalare il monumento da tutte le angolazioni possibili.
540
Pont Morens
Proseguendo lungo uno dei camminamenti posti lungo il fiume Thiou si incrociano locali, ristoranti e soprattutto tanti ponti dai quali scoprire scorci della città davvero molto suggestivi. Questo nella foto, ad esempio (il Pont Morens), è posto poco oltre il Palazzo dell’Isola che si intravede sulla parte destra dell’immagine.
484
Pont Morens
Dal Pont Morens ci si può addentrare, tramite questa piccola e suggestiva arcata, nella parte più commerciale della città, con tanti negozi di prodotti tipici alimentari, souvenir, oggettistica varia, punto irrinunciabile per gli amanti del genere.

1   2

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: