Il blog dei miei viaggi

Idee e guide di viaggi per turisti fai da te

Le foto di Amsterdam/2


IMG_8416
     Il Rijksmuseum (l’ingresso)
Il Rijksmuseum è il più grande museo della città e possiede le collezioni e le opere più significative, con particolare attenzione per quelli della cosiddetta “Età d’Oro dei Paesi Bassi” (XVII secolo) e alcune opere di grandi artisti asiatici.
Per evitare le code alla biglietteria è preferibile acquistare il biglietto on line.

Il Rijksmuseum (la hall)
Il Rijksmuseum (la hall)
Nella hall del Museo, prima dell’ingresso, è possibile fermarsi in questa grande e ariosa hall dove è possibile acquistare libri e pubblicazioni dedicati al museo. Qui è necessario fare la coda per il guardaroba (dove è obbligatorio lasciare le proprie borse), per l’acquisto del biglietto (se non lo si è acquistato on line) e per l’ingresso (dove il biglietto deve essere mostrato agli addetti della vigilanza).

 

IMG_8385
               Il Rijksmuseum (la galleria centrale)
Il Museo è caratterizzato da un ampio corridoio centrale in fondo al quale si fa notare, per grandezza e maestosità, la celebre tela di Rembrandt “La ronda di notte”, all’interno di una sala sempre molto affollata.

IMG_8412
  Il Rijksmuseum
Nel giardino antistante il Rijskmuseum è presente questa grande scritta, I amsterdam, che ormai primeggia in tutti i gadegt in vendita nella città (magliette, bracciali in gomma, stoviglie, etc.). E’ un po’ l’immagine simbolo della città e i ragazzi, divertiti, amano arrampicarsi sulle lettere che compongo la grande scritta.

 

IMG_8427
  Uno dei canali di Amsterdam
Amsterdam è chiamata la Venezia del Nord. E in effetti, pur con i necessari distinguo, Amsterdam è una città davvero immersa tra i suoi innumerevoli ponti e canali che fanno di Amsterdam una città, almeno in parte, paragonabile a Venezia.

 

IMG_8435
Thorbeckplein
Thorbeckeplein si trova vicino a Rembrandtplein ed è circondata da negozi esclusivi, musei e gallerie.

 

                                    

 

1   2   3

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: