Il blog dei miei viaggi

Idee e guide di viaggi per turisti fai da te

Le foto di Amsterdam/1


La stazione centrale
La stazione centrale
Per chi arriva ad Amsterdam in aereo non può non transitare dalla stazione centrale dove giunge il treno che collega l’aeroporto di Schipol con il centro città.
Il parcheggio delle biciclette
     Il parcheggio delle biciclette
All’uscita dalla stazione centrale è ben visibile questo autosilo dedicato al parcheggio delle biciclette che ben evidenzia l’importanza di questo mezzo di trasporto nella vita cittadina di Amsterdam.

 

Via Damrak
  Via Damrak
Il Damrak è un’importante arteria che collega la Stazione centrale con la Piazza Dam. Costeggia uno dei tanti canali della città ed è piena di negozi di souvenir, bar, alberghi e ristoranti.

 

IMG_8350
    Il canale Amstel
Tra i numerosi canali della città l’Amstel occupa sicuramente un posto d’onore, paragonabile a una importante arteria stradale di una grande città.

 

IMG_8341
Piazza Dam
Piazza Dam è uno dei luoghi più significativi di Amsterdam e gli edifici circostanti sono anch’essi molto importanti, tra i quali il Palazzo Reale. Al centro della piazza è presente il monumento nazionale di liberazione. Quest’ultimo consiste in una scultura in marmo di grandi dimensioni e rappresenta le vittime della seconda guerra mondiale.
Secondo i principali siti turistici la piazza Dam è il primo luogo da visitare per un viaggio turistico ad Amsterdam. In realtà è una piazza ampia, affollata ma piuttosto anonima e bruttina, specie se confrontata con le splendide piazze italiane.

 

IMG_8360
    Il Teatro Municipale
E’ facilmente riconoscibile e si trova nel cuore della città, nella Piazza Leidseplein. Attivo dal 1774, il Teatro municipale è una struttura maestosa ed è la sede dell’Amsterdam Theater Group.

1   2   3

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: