Il blog dei miei viaggi

Idee e guide di viaggi per turisti fai da te

Le foto della Terra Santa/6


Israele 003
Santuario del Monte Carmelo
Il Monte Carmelo è un promontorio sulle cui pendici costiere si estende l’importante città di Haifa. Qui la tradizione pone il luogo dove si riunirono il popolo e i profeti di Baal convocati dal profeta Elia. Sul Monte sorge il Santuario mariano di “Stella Maris”, costruito proprio sulla vetta del monte, che ricorda il sacrificio con cui Elia riaffermò il culto legittimo su quello pagano. All’interno del santuario l’altare poggia sopra la grotta nella quale si sarebbe ritirato il profeta; tuttavia gli scavi archeologici hanno dimostrato che si tratta di un antico luogo di sepoltura.

 

Israele 065
Haifa
Haifa è un importante centro dello Stato di Israele con oltre 250.000 abitanti. Secondo porto del Paese, nel suo territorio sorge il Monte Carmelo.

 

Israele 413
Il Monte delle Beatitudini
Il Monte delle Beatitudini è posto sul pendìo di un colle che domina il lago di Tiberiade dove Gesù, secondo la tradizione, proclamò al mondo: «Beati i poveri in spirito, beati gli afflitti, beati i perseguitati… perché di essi è il Regno dei Cieli».

 

Israele 386
Cana
Cana è la città dove Gesù, sollecitato da Maria, diede il primo segno della sua messianicità, trasformando l’acqua in vino, per la gioia di due giovani sposi e dei loro invitati. Per chi viaggia con un tour religioso, nella chiesa dedicata all’evento (nella foto) vengono celebrati i rinnovi delle promesse matrimoniali per tutte le coppie di sposi che lo richiedono. Viene anche rilasciato un certificato a comprova dell’avvenuta celebrazione …..

1   2   3   4   5   6

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: