Il blog dei miei viaggi

Idee e guide di viaggi per turisti fai da te

Le foto del Lago Maggiore/2


Ma soprattutto a Stresa vi è l’imbarco per il battello, mezzo ideale per visitare facilmente e in tutto relax le tre bellissime isole del lago.
Il piccolo tour inizia con la visita dell’Isola Bella, posta proprio di fronte al lungolago del paese dal quale è ben visibile e raggiungibile in pochi minuti di navigazione. Molto caratteristica, con locali, bar, ristoranti, etc., l’Isola Bella va visitata soprattutto per il bellissimo castello riccamente arredato, e per lo splendido giardino curato nei minimi particolari.

Spicca per bellezza e originalità il Teatro Massimo (6), estremamente scenografico, che abbellisce gli scenografici giardini del castello borromeo.

IMG_4441
6. Il Teatro Massimo

E poi i giardini, tipica espressione della grande tradizione italiana, estremente curati, dove le siepi, i fiori e le piante disegnano sul terreno ghirigori che sono delle vere opere d’arte (7).

IMG_4456
7. I giardini dell’Isola Bella

La seconda tappa del tour è l’Isola dei Pescatori (8), detta anche Isola superiore, l’unica tra le isole del lago a essere stabilmente abitata. E’ la più piccola delle tre, essendo lunga poco più di 300 metri e larga 100. L’isola si visita in poco più di mezz’ora, destreggiandosi tra gli angusti e graziosi vicoletti punteggiati di negozietti di artigianato locale e di ristoranti dove è possibile fare una breve sosta mangereccia.

 

1   2   3

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: