Il blog si propone due obiettivi.
Il primo, creare un album di ricordi dei miei viaggi più significativi, per fortuna sempre più numerosi.
Con il passare degli anni i ricordi sbiadiscono, si confondono, scompaiono.
Certo, ci sono le foto e da un po’ di tempo anche i miei personali diari di viaggio. E poi le recensioni su Tripadvisor, le foto su Flickr e su Instagram, i video.
Ora, giunti ormai a una certa età, è arrivato il momento di mettere insieme tutte queste informazioni raggruppandole in modo organico in un unico contenitore, quello del blog.
Il secondo obiettivo è fornire alcune minimali ma utili informazioni a chi vuole conoscere questi luoghi e magari si accinge a effettuare un viaggio in una delle città presenti nel blog: i monumenti principali, consigli di viaggio, link utili e, ovviamente, tante fotografie.
Il blog è diviso in sezioni raggiungibili con il menu qui in alto (disponibile in italiano e in inglese) o cliccando sulle foto qui sotto: capitali europee, città europee, itinerari, città italiane. Ogni articolo, disponibile pure in inglese, contiene un link che rimanda a gallerie fotografiche con didascalie sempre molto dettagliate.
Poco alla volta si arricchirà di altre città, italiane ed estere.
Sperando di fare cosa utile … o quantomeno non dannosa!!!
Buona visione.
Simone
@Viaggiando con Bea grazie a te per il tuo commento e per le tue bellissime parole. Ti seguo da un po’ e mi capita di passare dal tuo blog. Purtroppo non si può piacere a tutti, infatti, non è che io sia riuscito a creare chissà quale rete di follower. Resta però un’attività che mi fa piacere ancora fare e anche se qualche volta ho voglia di mollare tutto, continuerò a fare finchè ne avrò voglia, il blog dopo tutto non mi dà da mangiare ma è solo un hobby. Ci becchiamo in rete!
"Mi piace""Mi piace"
Caspitina leggendo le tue parole d’introduzione al tuo blog sembrava che tu avessi letto nei miei pensieri. Ho il blog da più di 10 anni e direi che, nonostante gli sforzi, non ho saputo creare una fitta rete di followers che interagiscono con me. Sarà stata la mancanza di tempo o il look del mio blog che andrebbe rinnovato? L’essenziale è non dimenticare dei propri viaggi e questo è il modo migliore per memorizzare luoghi ed emozioni. Grazie per essere passato da me. Ti seguirò molto volentieri perché sono sempre a caccia di nuovi posti da vedere. Ciaoo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te per la visita e per il tuo bel blog! 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Blog bello ed interessante ! Simone, grazie per essere passato dal mio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Thank you so much. You are very kind! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
beautiful blog 🙂
"Mi piace""Mi piace"